UNESCO in Liguria

CINQUE TERRE


Le Cinque Terre, riconosciute dall'UNESCO "Patrimonio Mondiale dell'Umanità", all'interno del Parco Nazionale e Area Marina Protetta, sono cinque borghi: Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso, in un angolo della Liguria che rivela la sua storia non solo attraverso la struttura deggli abitati, le chiese, i santuari, i musei diffusi, ma soprattutto nel paesaggio.


corniglia p


monterosso p



vernazza p




PORTOVENERE


Portovenere è Patrimonio Mondiale dell'Umanità UNESCO. Questo borgo di origine romana, ha la configurazione del suo centro storico unica in tutta la Liguria. Si tratta di un borgo fortificato nel XII Secolo , dalla Repubblica di Genova che ne fece il termine dei suoi confini con edifici a schiera che assolvevano nello stesso tempo sia la funzione militare, sia quella abitativa.

portovenere chiesa pportovenere case p











GENOVA


Le Strade Nuove ed i Palazzi dei Rolli fanno di Genova la terza perla della Liguria per essere riconosciute dall'UNESCO "Patrimonio Mondiale dell'Umanita".
"Vedrai una città regale, addossata ad una collina alpestre, superba per uomini e per mura, il cui solo aspetto la indica signora del mare".
Così la definì Petrarca. Vanta di un "Acquaio che risulta essere al 7° posto nel mondo ed Il 2° d'Europa

genova p


acquario p


via garibaldi p




PARCO NATURALISTICO DEL MONTE DI PORTOFINO

Ripidi sentieri, scorci mozzafiato, angoli da paradiso sono queste le principali meraviglie da Parco Naturalistico del Monte di Portofino . Molti appassionati di escursionismo liguri, italiani e stranieri ne fanno la loro meta per la rara ed incantevole bellezza!!!.

portofino p
san fruttuoso p




san fruttuoso p





Bed and Breakfast Terra di Liguria - via privata Senatore Federico Ricci 16 - Casarza Ligure GE - francesca@bbterradiliguria.it - sito web by Rossi Web Design